Benefici del Verde Stabilizzato

Miglioramento qualità dell'aria

1. Miglioramento della qualità dell'aria

Il verde stabilizzato aiuta a purificare l'aria eliminando tossine e riducendo il particolato atmosferico.

Isolamento termico e acustico

2. Isolamento termico e acustico

I pannelli di verde stabilizzato offrono una barriera naturale per il rumore e migliorano l'efficienza energetica degli edifici.

Benessere psicologico e riduzione dello stress

3. Riduzione dello stress e miglioramento del benessere

La presenza di verde contribuisce a ridurre lo stress e a migliorare il benessere psicologico, creando un ambiente più sereno.

Manutenzione minima e lunga durata

4. Manutenzione minima e lunga durata

Il verde stabilizzato non richiede irrigazione o potatura, offrendo così un'estetica naturale e duratura senza manutenzione.

Progettistica in verde stabilizzato

Cos'è il verde stabilizzato? Il verde stabilizzato è la natura che si ferma per conservare nel tempo tutta la sua originale bellezza. Il processo di stabilizzazione permette al verde di conservare a lungo tutte le sue caratteristiche senza bisogno delle cure necessarie alla pianta, La stabilizzazione del verde è un processo brevettato che sostituisce alla linfa una speciale miscela biodegradabile al 100%. Le piante vengono immerse dai piedi in pochi centimetri di una soluzione la cui miscela è brevettata: acqua, glicerina vegetale, sostanze nutritive e coloranti alimentari. Il verde stabilizzato è un'ottima soluzione per arredare gli spazi interni sia di una singola abitazione sia di ambienti professionali, come uffici o ristoranti.